venerdì, dicembre 30, 2005

Come usare il blog ( cioè questo sito !)

Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza e la libertà della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, la sua qualità dai contenuti che proponete, per questo motivo voi siete i reali responsabili delle sue sorti.

Che cos'è un blog? .....

Il blog è uno spazio sulla Rete dove chiunque può pubblicare il suo diario personale, fotografie, i suoi pensieri su un argomento particolare. Nella maggior parte dei casi, chiunque può commentare quello che viene scritto. Si scrive e si commenta quando si desidera.

Questo blog non è uno spazio personale ma del gruppo delle persone aderenti al "comitato promotore" , ed è uno strumento che useremo perchè mette in relazione le persone ed in circolazione le idee.

I "pensieri" che scrive il proprietario del blog, quindi in questo caso, del gruppo dei membri del "comitato promotore" si chiamano post.

I commenti sono invece le risposte e le valutazioni dei lettori, o di altri componenti del gruppo. In alto, nella homepage, vedete l'ultimo post che è stato pubblicato, in ordine di tempo.

USATE QUESTO BLOG !!!
Sul blog puoi scrivere idee, proposte, pareri o commenti o mandare segnalazioni su questioni che ti stanno a cuore. E' necessario però registrarsi sul sito creando un'account. Una volta registrati potrete pubblicare i vostri "post".

Oppure, mandaci un'e-mail all'indirizzo "piero.aimasso@tiscali.it" se vuoi segnalare argomenti per il sito, problemi tecnici o di altra natura .

Non sono consentiti:

- messaggi non inerenti all'argomento dei post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque gli amministratori del blog potranno in qualsiasi momento, ad insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.

In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.